Iscrizione alla Scuola Civica di musica di Sassari 2024/2025

REGOLAMENTO ISCRIZIONI ANNO ACCADEMICO 2024/2025

Attenzione: le modalità e le tempistiche per l’iscrizione alla Scuola Civica di musica di Sassari variano se chi vuole iscriversi ha già frequentato lo scorso anno accademico i corsi della scuola oppure no. Questo per consentire la continuità didattica degli studenti.

Consigliamo quindi di leggere la sezione corretta e seguirne le indicazioni.
Per l’anno accademico 2024/2025, sarà possibile iscriversi solo ad un corso musicale. Nell’eventualità che rimangano dei posti vuoti dopo le selezioni, verrà valutata l’opzione di riaprire le iscrizioni anche per chi si fosse già iscritto ad un altro corso.
REGOLAMENTO ISCRIZIONE PER CHI HA GIÀ FREQUENTATO I CORSI DELLA SCUOLA

Il modulo di iscrizione per chi ha già frequentato è scaduto lunedì 10 giugno 2024.

    REGOLAMENTO ISCRIZIONE PER I NUOVI ISCRITTI ALLA SCUOLA

    Le iscrizioni per l’anno accademico 2024/2025 alla Scuola Civica di musica di Sassari, per chi non ha frequentato i corsi della scuola nell’anno accademico 2023/2024, avverranno secondo le seguenti modalità:

    • le iscrizioni verranno aperte dalle 12:00 del 17 al 23 giugno 2024, dopo aver concluso l’iter di iscrizione per chi già frequentante;
    • potranno procedere all’iscrizione solo gli allievi che NON risultano iscritti al precedente anno accedemico;
    • dopo la chiusura delle iscrizioni per gli studenti già frequentanti, verranno specificati in questa pagina i corsi e i posti ancora disponibili;
    • entro il 23 giugno è richiesto di compilare il form sottostante, a cui seguirà una mail inviata dalla segreteria della Scuola Civica di Musica di Sassari per la conferma dell’iscrizione e nella quale saranno indicate le modalità di pagamento e dell’invio alla scuola delle ricevute di pagamento della tassa di iscrizione 2024/2025.
    Scadenza: compilazione del modulo online entro e non oltre le ore 24:00 di domenica 23 giugno 2024.

    PRIMA DI COMPILARE IL MODULO, CONTROLLARE ATTENTAMENTE LA TABELLA CONTENENTE IL NUMERO CORSI DISPONIBILI E GIORNI NEI QUALI VERRANNO EFFETTUATE LE LEZIONI. IL GIORNO NON POTRÀ ESSERE VARIATO.

    L’accesso al modulo verrà dato a partire dalle 12:00 del 17 giugno 2024.
      
    L’accesso al modulo verrà dato a partire dalle 12:00 del 17 giugno 2024.
      
    Le domande saranno accolte in ordine cronologico, fino ad esaurimento dei posti. Gli utenti già frequentanti all’anno accademico 2023/2024 avranno un diritto di prelazione al fine di garantire la continuità didattica con anno precedente.

     

    L’iscrizione sarà confermata dalla segreteria, gli utenti verranno contattati in ordine d’arrivo delle domande e verranno fornite indicazioni precise su pagamento quote, modalità e frequenza delle lezioni. 
    Per agevolare l’utenza al fine di poter esprimere meglio la loro preferenza è utile fornire le segenti informazioni:
      

    CORSO AVANZATO

    50€ di tassa di iscrizione +
    30/mese*
    • Modalità di lezione:

    • 30 minuti individuali 

    • frequenza: 1 volta a settimana

     

    Sono previste le seguenti agevolazioni:

    • riduzione del 20% in caso di allievi appartenenti allo stesso nucleo familiare, da applicarsi dal secondo iscritto;
    • riduzione del 50% nel caso di allievi con ISEE inferiore a € 10.000;00;
    • esenzione dal pagamento per i figli di genitori in stato di limitazione della libertà personale.
    Per maggiori informazioni contattare la segreteria amministrativa della SCM di Sassari, aperta dal lunedì al giovedì dalle 15:00 alle 18:00.

    Ai sensi degli artt. 13, 15, 16, 17, 18 del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati REG UE 2016 / 679 di seguito GDPR, il titolare del trattamento è DOC EDUCATIONAL COOP SOCIALE, Via Pirandello 31/B – 37138 Verona (VR), fornisce le seguenti informazioni:

    • il trattamento è finalizzato alla gestione delle attività di iscrizione e gestione dello studente ai corsi musicali ed agli obblighi amministrativi;

    • destinatari dei dati potranno essere soggetti coinvolti nell’erogazione del servizio scolastico e ed altri enti per finalità di tipo amministrativo;

    • la durata del trattamento prevede le specifiche normative in materia di gestione dei rapporti amministrativi;

    • l’interessato ha il diritto di richiedere accesso ai propri dati personali, in particolare l’art 15 e ss. del GDPR prevedono che possa sempre richiedere se vi siano o meno trattamenti che lo riguardano e, in armonia con le disposizioni legislative vigenti nelle specifiche materie, di chiedere rettifica, cancellazione, opposizione al loro trattamento;

    • l’interessato ha diritto di porre reclamo all’autorità di controllo.  

    Si specifica che il mancato conferimento dei dati non consentirebbe l’iscrizione dello studente al programma scolastico offerto. L’interessato si potrà rivolgere al responsabile designato per il riscontro alle richieste in merito al seguente contatto: dpo@docservizi.it.