Candidatura per il bando Mobilità Erasmus+ KA1
“Sul palco dell’Europa: Arte, Soft Skills e Project Management”
Gentile partecipante,
per poter regolarizzare la tua iscrizione per la mobilità di scambio culturale/professionale del progetto Erasmus+ KA1 in Belgio a Dinant, ti chiediamo gentilmente di compilare il modulo sottostante. Provvederemo noi a contattare il training provider e assicurarci che la tua iscrizione sia confermata.
per poter regolarizzare la tua iscrizione per la mobilità di scambio culturale/professionale del progetto Erasmus+ KA1 in Belgio a Dinant, ti chiediamo gentilmente di compilare il modulo sottostante. Provvederemo noi a contattare il training provider e assicurarci che la tua iscrizione sia confermata.
Una breve presentazione delle principali informazioni:
Compila il modulo solo dopo aver letto i criteri di selezione!
Per la candidatura saranno richiesti i seguenti documenti:
- Una dichiarazione di interesse che delinei in che modo la formazione Europea sarà utile al proprio lavoro e alla cooperativa. Indicare inoltre esperienze pregressa in progetti collaborativi, di comunità, sottolineando l’impatto positivo sulla comunità locale attraverso il proprio lavoro in campo artistico. (Max 3000 battute).
- CV dal quale si possano evincere soprattutto le esperienze e le capacità di lavorare efficacemente in un ambiente di squadra.
- Certificati di lingua straniera, se disponibili.
Ti servono ulteriori informazioni?
La selezione si baserà sui seguenti criteri:
- Essere associati a Doc: solo chi è/sarà associato a Doc ha il diritto di partecipare al progetto Erasmus+.
- Età: per poter partecipare bisogna essere maggiorenni.
- Lingua staniera: è richiesta una conoscenza della lingua inglese, livello minimo B1; saranno tenuti in considerazione eventuali documenti e/o certificati di lingua inglese in possesso del partecipante. Sarà considerato un vantaggio la padronanza della lingua francese.
- Esperienza: minimo 2 anni di esperienza nel settore delle arti, teatro, musica, scenografia, multimedia, inclusione sociale. Sarà considerato un vantaggio il precedente coinvolgimento in progetti collaborativi o iniziative di comunità in questi settori. Allo stesso tempo sarà considerato un vantaggio il non aver mai preso parte a progetti di formazione Europea Erasmus+.
- Disponibilità: disponibilità a viaggiare in gruppo, dormire con altre persone, condividere spazi e tempo durante tutta la settimana di formazione. Il candidato selezionato, durante la formazione dovrà redigere un diario giornaliero delle attività e delle competenze. Redigere un articolo/resoconto per il sito web e i canali social. A seguito della formazione dovrà necessariamente partecipare ad almeno un coffe-talk Doc Edu durante il quale presenterà la sua esperienza. Altresì sarà obbligato a rispondere al questionario della commissione Europea.
- Sarà chiesto di elaborare una proposta progettuale in base all’esperienza vissuta da poter sviluppare nella propria comunità.
- Il partecipante alla mobilità (formazione) si impegna ad elaborare un Europass Mobility Document.