Il 18 maggio è cominciata la seconda parte della stagione concertistica “I Venerdì del Corelli”, una tradizione che il Civico Istituto Musicale Corelli di Pinerolo organizza dal 1998 da un’idea del Maestro Gianni Sartorio.

Con la gestione dell’istituto da parte di Doc Educational, dallo scorso anno l’iniziativa è stata riproposta confermando la continuità e la qualità di questa rassegna, punto di riferimento significativo e apprezzato dal pubblico. Benché gli appuntamenti non si tengano più solamente il venerdì, si è voluto conservare il titolo originario in omaggio alla splendida idea del M. Sartorio.

 

I prossimi appuntamenti musicali

Il 27 maggio e il 6 giugno, sempre alle 21, ci saranno due concerti con gli allievi più talentuosi del Corelli.

L’11 giugno, dalle 14:30 alle 18:30 si terrà la “Maratona musicale” a cura degli allievi e dei docenti del Civico Istituto Musicale “A. Corelli Pinerolo”. Alle 21, invece, si terrà “Concerto in ricordo di Raffaella Azzario” con l’Orchestra d’archi “Bartolomeo Bruni” di Cuneo che proporrà musiche di Mozart, Elgar, Grieg, Dvořák, Bartók, Mancini. I fondi raccolti durante l’intera giornata andranno a sostenere Medical Hope per i corridoi umanitari del Libano.

Tutti gli eventi si terranno alla sala Tajo, via S. Giuseppe, Pinerolo.

Per info e prenotazioni:  www.istitutocorellipinerolo.it