Dalla ricerca “Tempi Dispari” è nato “Quattro Latitudini”, un modello di creazione progettuale collettiva che ha coinvolto quattro realtà musicali associative: l’ Associazione Culturale Mozart della Scuola di Musica del Garda, l’Associazione Musicale Musikdrama APS di Asolo, la Filarmonica di Belluno e la Scuola Civica di Musica dell’Ogliastra in Sardegna.

Dopo una serie di appuntamenti conoscitivi online, dal 25 al 27 marzo si è realizzato un evento in presenza nella sede Doc Educational di Desenzano.

Presenti i presidenti delle quattro associazioni coinvolte, insieme ad alcuni dei loro docenti.

Attraverso metodologie creative/teatrali, guidati dai due soci Alberto Ferraro ed Elisa Ravetta, si è cercato di strutturare una progettualità che abbia ricadute positive e risponda alle esigenze degli attori coinvolti. Nella seconda parte c’è stato un incontro con il team di Doc Project.

L’evento è stato un primo passo verso la costituzione di un gruppo di lavoro che, mediante il confronto e la formazione, lavorerà all’ideazione di un progetto da finalizzare in un bando con la guida di Doc Project.