Cos’è?

Doc Educational ha firmato una convenzione con l’ente mutualistico Cesare Pozzo che consentirà ai soci di usufruire di un servizio di integrazione della spesa sanitaria.
Attraverso il pagamento di una quota direttamente alla Cesare Pozzo, è possibile recuperare vari costi relativi alle spese sanitarie (visite mediche, ticket, esami ecc).

          Come funziona?

Pagando una quota di 60 o 120 euro all’anno (un terzo di quanto pagheresti senza la convenzione in essere), i soci avranno la possibilità di recuperare vari costi relativi alle spese mediche e odontoiatriche, ticket ed esami diagnostici specialistici ecc.
Sarà possibile inoltre, con una quota integrativa, estendere il servizio mutualistico a coniuge / convivente legato da vincolo affettivo/unito civilmente e/o figli presenti nel nucleo familiare (quota figli: una quota sola vale per tutti i figli).

          Che periodo copre la mutua Cesare Pozzo?

La copertura sanitaria è su base annuale, quindi vengono coperte le spese sostenute a partire dal 1/1/2020.
L’adesione al fondo mutualistico Cesare Pozzo per i soci Doc Educational è prevista entro il 15 febbraio 2020 e non oltre. I tempi di decisione sono molto stretti, ma riteniamo importante poter far decorrere i benefici già dal primo gennaio di quest’anno.

           Quali sono i tipi di servizio previsti?

–    Fondo 60 – Quota annuale di 60 euro con i servizi di base
–    Fondo 120 – Quota annuale di 120 euro con servizi più estesi
–    Fondo 120 coniuge/convivente/unito civilmente – Quota aggiuntiva di 120 euro annui per coprire le spese del coniuge/convivente
–    Fondo 120 figli – Quota aggiuntiva di 120 euro annui per coprire le spese dei figli (indipendentemente dal loro numero)

          Cosa dovranno fare i soci che intendono aderire?

Una volta identificato il servizio prescelto, i soci dovranno:
–    compilare un modulo apposito (che verrà raccolto da noi e trasmesso alla mutua);
–    effettuare il pagamento dell’importo previsto direttamente alla Cesare Pozzo che invierà il kit con la tessera e le credenziali di accesso al sito per i rimborsi.
È di estrema importanza tenere e fotocopiare eventuali prestazioni mediche sostenute dal 1/1/2020 in poi per la successiva richiesta di rimborso (se saranno tra quelle effettivamente rimborsabili).
Per scoprire tutte le strutture convenzionate: trova una struttura convenzionata.

          Per ulteriori informazioni?

Per velocizzare le comunicazioni e le richieste di chiarimenti, abbiamo creato un indirizzo e-mail dedicato: [email protected].
Per tutti i dettagli e ulteriori informazioni consultare il sito della mutua https://mutuacesarepozzo.org.