La musica è per tutti, non conosce barriere e abbatte anche quelle che noi a volte creiamo. Con questo spirito è nato il progetto Dieci Più Group. Sono una band di giovani diversamente abili tra i 22 e i 27 anni, che operano all’interno della Onlus “IL PAESE DI ALICE” di San Bonifacio(VR).

Andrea, Alberto e Francesco picchiano forte sulla batteria e imprimono il ritmo delle percusioni, Luca e Massimo incantano con i tasti del pianoforte e della tastiera, Francesco canta insieme ad Anna accompagnandola con la chitarra.

A guidarli il maestro Renato Ferrari musicista professionista, che spazia dalla classica al rock-pop con l’aiuto volontario di Elisa Gobbi.

Non si tratta di musicoterapia, i ragazzi della band hanno solo un sogno: suonare e condividere con tutti la loro passione per la musica, salendo su un palco ed incantando quanti li ascolteranno.

Un sogno già un parte divenuto realtà il 26 settembre 2016 quando hanno suonato alla serata “Playing for change day” a Soave (VR) e che continuano giorno dopo giorno a coltivare, dando voce ai loro strumenti e alle loro emozioni.